Functional Work

Grazie agli esercizi presenti nel nostro corso di Functional Work potrete  stimolare più articolazioni in una volta sola, potenziando la forza e la resistenza muscolare ed aumentando, oltre alla coordinazione dei movimenti, anche  il vostro equilibrio.

Nel Functional Work, si ottiene una stimolazione che interessa anche quelle fasce muscolari, spesso non considerate dai tradizionali workout e si punta a perseguire un traguardo che discosta da quello finora posto alla base di ogni corso fitness: non soltanto un potenziamento del muscolo quindi, bensì il raggiungimento di uno stato di benessere fisico, inteso nel suo concetto più ampio.

Il focus del corso non è incentrato sull’aumento della massa muscolare, bensì punta a migliorarne l’estensione e a rendere i movimenti più fluidi e coordinati.

Il corso di Functional Work offre ottimi risultati se affiancato ad un tradizionale corso di fitness, poiché contribuisce a rendere più armonioso lo sviluppo delle masse muscolari ed è particolarmente efficace nella riabilitazione post-traumatica.

Il sottofondo musicale allegro e coinvolgente che accompagna ogni lezione contribuisce a rendere più gradevole l’allenamento, stimolando il senso del ritmo e coinvolgendo i partecipanti con melodie allegre e vivaci.

Addome, fianchi e zona lombare sono le sezioni maggiormente interessate dall’allenamento ma, l’ausilio dei piccoli accessori sportivi, assicura un adeguato coinvolgimento anche degli arti superiori ed inferiori. 

Contattaci per conoscere ulteriori dettagli del nostro corso di Functional Work e metti alla prova la tua resistenza!

Richiedi Informazioni per questo Corso:

Impianto:

captcha